L'Azienda AGRICOLA CRIVELLI ...

nasce ufficialmente nel 1986
anche se la famiglia Crivelli ha da sempre vinificato le proprie uve.
Il trisavolo secondo Crivelli si insedia a Castagnole Monferrato intorno al 1860, proveniente dalla frazione Serra Crivelli del vicino paese di Castiglione d'Asti.
Acquista casa e terreni in Castagnole Monferrato ed in particolare la Vigna sulla Collina di "Montiò" che era ed è per qualità la migliore di tutta la zona.
Il vino che si produce è acquistato ogni anno da un commerciante della val Locana.
Il periodo tra le due guerre è il migliore per lo sviluppo dell'azienda.
Il vino è sempre venduto, la qualità apprezzata e l'azienda si assesta a due ettari di vigneto di proprietà ed altri a mezzadria: era il massimo della capienza per la piccola cantina.
Dopo la seconda guerra mondiale e la scomparsa prematura del nonno Emilio, l'Azienda conferisce le proprie uve alla neonata cantina sociale.
Nel 1979 il sottoscritto Marco Maria Crivelli esce definitivamente dalla Cantina Sociale, amplia la propria azienda portandola ad una superficie vitata di oltre 8 ettari, acquisendo interamente la collina di Montiò.
Con il 1990 sono maturi i tempi per il salto nel mercato europeo ed americano, che negli anni a seguire si concretizza e si consolida ulteriormente.
Nel 2000 costruisce la nuova ed ampia cantina ed abitazione con l'entusiasmo ed il piacere di fare sempre meglio insieme al figlio Jonathan.
Oggi il WEB e validi collaboratori ci permettono di coprire totalmente il mercato mondiale.